Alto Impatto Caivano

CAIVANO: Visita del Comandante Provinciale dei Carabinieri

CAIVANO. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala, ieri pomeriggio è arrivato a Caivano per esprimere l’interessamento dell’Arma dei Carabinieri alla realtà caivanese.

Il Generale si è complimentato con tutti gli uomini dell’Arma per il servizio che svolgono sul territorio ogni giorno.

Solo nell’ultimo anno, a Caivano, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, i militari hanno effettuato 174 arresti e denunciato a piede libero 142 persone.

Inoltre, grazie alla collaborazione tra la Tenenza di Caivano, il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Castello di Cisterna e l’Autorità giudiziaria, il 10 maggio scorso, sono stati arrestati 51 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dalle finalità mafiose.

Durante i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, effettuati con il supporto dei reparti speciali, delle aliquote del Reggimento Carabinieri Campania e dei militari delle altre Compagnie dipendenti del Gruppo di Castello di Cisterna, sono stati sequestrati: 1 chilo e 50 grammi di cocaina, 1 chilo di marijuana, 1 chilo e 200 grammi di hashish, 195 grammi di kobret, 1 chilo e mezzo di eroina e 215 grammi di crack.

Tra le armi rinvenute: 2 fucili, 8 pistole e 11 coltelli.