Giugliano: Caos durante l’attesa del turno per le vaccinazioni, uomo aggredito a calci e pugni

Giugliano – Caos durante la fila per le vaccinazioni. Nella serata di domenica, un giovane ha aggredito a calci e pugni un uomo, mentre attendevano il proprio turno per l’iniezione del siero anti-Covid.

E’ accaduto in Piazza Gramsci, nell’ambito dell’iniziativa itinerante organizzata dall’Asl Napoli 2 Nord. Il malcapitato è stato colpito con calci, pugni e schiaffi. Il tutto si è calmato solo con l’intervento degli operatori sanitari. Non sono ancora chiari i motivi del pestaggio, avvenuto sotto gli occhi di decine di persone che erano presenti. L’episodio è all’attenzione delle forze dell’ordine.

“Ero presente per la vaccinazione a mio figlio e l’accaduto non è certamente legato alla vaccinazione. – dichiara una donna presente al momento dell’accaduto – Non c’era l’ombra di un solo vigile urbano. Mi chiedo se il Comune e l’Asl si siano parlati”.

“Quando si organizzano questi eventi, Asl e Comune in sinergia devono per obbligo organizzare il servizio d’ordine, con Protezione Civile e associazioni varie del territorio. Perché non c’erano questi ultimi? Eppure l’evento è stato pubblicizzato, invitando i cittadini a presentarsi in tanti” – dichiara un’altra testimone.

Episodi di violenza sempre più frequenti e una città nel caos e totalmente fuori controllo, lamentano i cittadini, che chiedono di essere tutelati con maggiori controlli affinché episodi come quello dell’altro giorno in Piazza Gramsci, solo l’ultimo dei casi di violenza che sempre più spesso si verificano sul territorio giuglianese, non si ripetano più.