De Luca Vaccinazione

De Luca: “Chi non è vaccinato, non lavorerà!”

Non date retta ai no vax, vaccinatevi”. E’ categorico il governatore Vincenzo De Luca a margine della presentazione delle 250 nuove assunzioni all’Air rivolgendosi agli autisti dell’azienda di trasporti ad Avellino.

Chi non è vaccinato non lavorerà. Dobbiamo prepararci a fare nei prossimi due mesi un milione e tre di vaccinazioni. Possiamo farcela tranquillamente, a condizione che ci sia senso di responsabilità da parte dei cittadini e a condizione che chi non si è vaccinato si vada a vaccinare e che si dia priorità alla popolazione studentesca per l’apertura dell’anno scolastico, altrimenti i problemi si riproporranno. A fine ottobre noi ci riprendiamo la vita perché immunizziamo tutti i cittadini della Campania. Questo è lo sforzo che vi chiedo. Due mesi di impegno che significa: la vaccinazione per tutti, l’uso della mascherina e il distanziamento. Parlate con i vostri figli e dite loro di indossare la mascherina quando parlano ad un metro di distanza l’uno dall’altro“.

De Luca ritorna poi ancora sulla campagna vaccinale. “Serve un ultimo sforzo, con 40mila vaccinazioni al giorno in due mesi, a ottobre ci riprendiamo la vita e finirà questo calvario“.