Spalletti: “Voglio un Napoli di personalità”

Domani giochiamo su un campo di storia, passione e tradizione. Mi aspetto che la squadra dia seguito al lavoro che proponiamo in settimana. C’è sempre da migliorare, abbiamo analizzato la gara col Venezia ed abbiamo evidenziato molti aspetti positivi, però attendo sempre riscontri superiori da parte dei miei giocatori“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo Luciano Spalletti che presenta la sfida di domani contro il Genoa.

Il mister azzurro si è soffermato sulle difficoltà della gara di Marassi e successivamente sul sostituto di Osimhen, squalificato a causa dell’espulsione rimediata contro il Venezia: “Aspettiamo domani e tenetevi ancora il dubbio. Ho Insigne che ha già fatto la prima punta, stessa cosa per Lozano. Petagna è un attaccante di ruolo, ho anche Ounas che può darci una grande mano. Quindi andiamo a giocarcela con ampie alternative”. 

“Incontreremo un Genoa che in casa può avvalersi di uno stadio caldo e di un ambiente che sa trasferire grande carica alla propria squadra. Quindi sarà un’altra prova di personalità per noi. Affrontiamo una squadra con storia e tradizione di calcio, in una città appassionata. C’è poco da scoprire sul match di domani e sulla sua intensità”.

Infine, il tecnico di Certaldo si è soffermato sulla lotta per lo Scudetto ed ha espresso parole d’elogio nei confronti del capitano Lorenzo Insigne: “Io credo che ci siano 7 squadre che hanno un livello qualitativo superiore alle altre. Poi sarà il tempo a dire quale sarà lo svolgimento del campionato. Ci sono tanti fattori, sia tecnici che imprevedibili, come gli infortuni. Sarà difficile rivedere una Juventus che orbita al quarto posto, ma sono 7 le squadre che hanno ambizioni e forza per lottare al vertice”. 

“Lorenzo-conclude Spalletti– è un calciatore che ha giocate straordinarie e di conseguenza il capitano è sempre un uomo che deve dare esempi e grandi messaggi di personalità. Lui lo sta facendo e la squadra ne trae grande giovamento”.