Omicidio Pianura

Orrore a Napoli: uccide la madre, la fa a pezzi e abbandona la borsa in strada

Orrore a Napoli nel quartiere Pianura si è consumato un efferato matricidio. Un uomo ha confessato di aver ucciso a madre 85enne e di averla fatta a pezzi.

I Carabinieri hanno rinvenuta ieri sulla Marano-Pianura, lo stradone che collega il quartiere e il comune a nord di Napoli, un bustone dell’Ikea con un contenuto sospetto. Era su un lato della strada, forse si trovava lì anche da qualche giorno. Dentro, dei resti che a un primo esame sembrerebbero essere umani. Ieri sera la borsa è stata prelevata dalla Mortuaria, segno che, almeno in questa fase delle indagini, il dubbio è più che fondato anche se servirà il Dna per fugare ogni dubbio.

La vicenda si è presto incrociata con la scomparsa di una 85enne avvenuta proprio a Pianura in contrada Pisani. I Carabinieri stavano indagando sulla scomparsa dell’anziana che viveva col figlio. Dopo una denuncia, che sarebbe arrivata da una conoscente dell’anziana, i militari hanno perquisito l’abitazione e trovato tracce che avrebbero fatto pensare a un omicidio. Ma nessun corpo. Ieri pomeriggio, e fino a sera, sono stati ascoltati diversi familiari e conoscenti, tra cui il figlio. L’uomo è stato accompagnato in caserma e sentito a lungo. Affetto da gravi problemi psicologici, durante l’interrogatorio ha ammesso di avere ucciso la madre, le sue dichiarazioni restano al vaglio degli inquirenti, proprio per via del suo stato di salute. Dalle sue parole sarebbero arrivate indicazioni sulla busta ritrovata sulla Marano e Pianura e potrebbe non essere l’unica.

Al momento le indagini sono coperto dal massimo riserbo, sono trapelati sono i nomi dei protagonisti di questa terrificante vicenda. La vittima si chiamava Eleonora Di Vicino, mentre il figlio è  Eduardo Chiarolanza di 57 anni.

Grossi Assicurazione e Finanza