Napoli, Spalletti: “Bisogna lavorare con dedizione e tranquillità”

Vittoria meritata che ci rende contenti, ma bisogna proseguire a lavorare con tranquillità“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo, Luciano Spalletti che analizza la bella vittoria del suo Napoli contro la Sampdoria.

Il tecnico azzurro si è soffermato sull’analisi della partita dichiarando: “Il merito nostro è stato saper resistere nei momenti difficili e saper ripartire quando abbiamo avuto il gioco in mano. La partita la abbiamo indirizzata anche con giocate individuali, siamo stati capaci di finalizzare bene le occasioni”.

Altro tema toccato è quello legato agli obiettivi stagionali degli azzurri, che con la vittoria di Marassi hanno mantenuto il primato in classifica: “Io non posso parlare di classifica perchè la media per entrare in Champions League è sugli 85 punti. Questo vuol dire che ne mancano una settantina. Come possiamo parlare adesso di obiettivi. L’eccesso di euforia è facile incontrarlo, però in questo senso dobbiamo solo attingere forza per sostenere le nostre idee di calcio”.

Il tecnico di Certaldo ha poi sottolineato le prove di alcuni suoi calciatori come Osimhen, Anguissa e Fabian Ruiz: “Victor va forte e si impegna tanto su ogni palla giocabile. Poi è bravissimo a saper concretizzare il suo lavoro. Io penso che oggi siamo stati bravi a leggere la partita sia nelle difficoltà che nei momenti più positivi”.

Anguissa? “Ci mancano forza e contrasto e lui ha queste caratteristiche. Poi sa anche fare gioco, è completo, ma ha capito subito cosa manca alla squadra e spende molte più energie di quelle che ha per darci una mano“.

Fabian?  “Sa fare ogni cosa, ragazzi: è un calciatore che conosce la materia, per cui diventa facile“.

Infine, parole d’amore ed elogio nei confronti del popolo partenopeo: “Di certo c’è consapevolezza, ma siamo solo all’inizio. So benissimo che abbiamo attorno un affetto straordinario del popolo azzurro, ma questo ci deve servire a proseguire il nostro lavoro con la stessa dedizione, continuando a fare quello che stiamo facendo con tranquillità e con la giusta mentalità”