Auto distrutta ad un passaggio a livello travolta da un treno, illese due ragazze

Un treno Intercity ha travolto un’automobile sui binari all’altezza del comune di Maddaloni, nel Casertano. Salve le due ragazze a bordo, che sono riuscite a scendere dall’autovettura. L’impatto è avvenuto poco prima delle 4 di questa mattina. Interrotta per diverse ore la circolazione ferroviaria.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno operato per diverse ore per rimuovere il veicolo distrutto dai binari. La dinamica non è ancora chiara, ma a quanto pare l’automobile si trovava in via Pioppo Lungo, nel territorio del comune casertano di Maddaloni, in prossimità di un passaggio a livello. La vettura sarebbe rimasta bloccata in un terrapieno adiacente ai binari non riuscendo a ripartire: a quel punto è sopraggiunto un treno Intercity proveniente da Roma e diretto a Napoli via Cancello. Le ragazze sono subito scese dalla vettura mentre il treno non è riuscito ad evitare l’impatto con l’automobile, distruggendola dopo averla colpita in pieno.

Le giovani, sotto choc, hanno atteso l’arrivo dei soccorsi giunti poco dopo: per loro, a parte il comprensibile spavento, nessun danno fisico. La circolazione ferroviaria si è così interrotta per l’intera mattinata con le forze dell’ordine che hanno provveduto ad ascoltare le testimonianze ed effettuare i rilievi sul posto, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area sgombrandola anche dai rottami della vettura stessa.