Cimitero afragola

Afragola. Il Sindaco Pannone al cimitero il prossimo 2 novembre: intanto impazza il totogiunta

La visita ufficiale del neo sindaco di Afragola Antonio Pannone è motivata dalla partecipazione alla Santa Messa in suffragio dei defunti e dalla cerimonia di deposizione delle Corone d’Alloro ai monumenti ai caduti. Il Cimitero, tema da campagna elettorale con tutte le polemiche che si sono svulippate proprio nei giorni antecedenti il voto, sarà anche tema di verifica dell’insediamento del Sindaco e della nuova azione amministrativa da programmare. Intanto si attendono la giunta e l’insediamento del consiglio comunale, passeranno almeno altre 2 settimane.

Angela Russo, candidata per la Lega alla Regione e molto vicina a Pina Castiello, è stata molto presente anche a questa campagna elettorale che ha visto vincere Pannone con uno scarto molto basso al ballottaggio, potrebbe essere chiamata in giunta e si vocifera con una delega da vicesindaco. A chi andrà la carica di Presidente del consiglio? A Chiara Nespoli o a Biagio Castaldo? E Giuseppe Affinito entrerà in giunta?.

Intanto saranno due le opposizioni in consiglio comunale, quella che farà capo a Gennaro Giustino e quella che farà capo ad Antonio Iazzetta. Certo nell’ambito del centrodestra la situazione è molto più solida e riconducibile alla squadra che hanno messo in campo l’on. Pina Castiello con l’ex senatore Nespoli e il prof. Antonio Pannone.

Nel centrosinistra, alcuni timidi tentativi di restaurazione si intravedono già, sembra che lo sport preferito da alcuni sia di sminuire l’importante risultato che ha ottenuto Antonio Iazzetta sulla sua persona. La forte collaborazione tra le nuove leve dei partiti del centrosinistra sono un seme, che anche se piantato solo a ferragosto, porterà i propri frutti. Vedremo in consiglio comunale cosa accadrà.

Euronics Tufano