Casoria disabile

Casoria: interviene il comune in aiuto della ragazza disabile e della madre

Casoria – Il Comune di Casoria si è immediatamente attivito per la vicenda che ha visto protagoniste una ragazza disabile e sua madre. Una vicenda venuta alla luce solo nelle ultime ore e non nota ai servizi sociali cittadini.

Abbiamo consultato l’anagrafica comunale, la ragazza C. G. 35 enne risiede a Casoria (ma non in quella via indicata) dal 5 agosto 2021, proveniente da Acerra. La mamma B. A. non ha alcun documento d’identità la signora dichiara di provenire dal comune di Afragola dove attualmente è irreperibile.

Abbiamo sentito la ragazza telefonicamente, la quale ci riferisce tutto o in parte la sua vita. Passata da case famiglie in case famiglie. Dopo due telefonate ci dice che ha una cartella clinica del Cardarelli da cui si evince la sua patologia, “Polineuropatia motoria acuta”.  Stiamo provvedendo a riportarle sul nostro territorio attraverso il Pis (pronto intervento sociale) e da domani
attiveremo tutti i dovuti protocolli socio sanitari. Queste le informazioni girate alla nostra redazione dal comune di Casoria.

Le due donne ora si trovano all’Hotel Business.

Va sottolineato l’intervento immediato del Sindaco, Raffaele Bene e dall’Assessore alle Politiche Sociale, Marianna Riccardi. Un ringraziamento va al collega Pino Grazioli, sempre in prima fila in queste vicende e alla generosità mostrata da lui e dal proprietario dell’hotel di Melito che ha ospitato le due donne in queste ore.

Anche La Battaglia di Andrea é in allerta, mettendosi in contatto con l’assessore alle Politiche Sociali di Casoria dando la piena disponibilità per aiutare.

Fiumadea Impresa Sociale