NAPOLI NZA

Napoli: la piccola Nza operata al cuore, intervento riuscito

Nza era arrivata a Napoli lo scorso 10 febbraio per essere sottoposta a un delicato intervento al cuore. Operata nell’Ospedale Monaldi, la bimba irachena di 9 mesi, ha superato l’intervento, anche se la prognosi resta ancora riservata.

La piccola era giunta in Italia attraverso una rete messa in piedi dal Consiglio regionale della Campania, dalla Giunta campana e dal settore ospedaliero.

“La piccola Nza ce l’ha fatta – ha fatto sapere Valeria Ciarambino, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania – La bimba irachena di nove mesi, giunta in Italia grazie a una rete straordinaria che abbiamo messo in piedi in pochissimi giorni, ha superato il delicatissimo intervento al cuore a cui è stata sottoposta”.

“Il sorriso di questa bimba bellissima – sottolinea – è l’espressione di un miracolo che abbiamo compiuto grazie a una mobilitazione straordinaria. Da Stay Human, con Francesco Perna, a Gandhi Charity con Silvia Cavazzini, straordinari volontari che mi hanno segnalato il caso, consentendomi di mettere in moto una macchina che si e’ attivata immediatamente e che ha coinvolto Ministero degli Esteri, Regione Campania e Chiesa di Napoli.

Una collaborazione che ha consentito di dare la speranza di un futuro a una bambina meravigliosa e ai suoi genitori”

Fiumadea Impresa Sociale