Afragola Centro Lumo Vaccini

Afragola: vandali distruggono 350 dosi di vaccino all’interno del centro LuMo

Afragola – La scorsa notte è avvenuto un raid vandalico all’interno dell’hub vaccinale di Afragola nel centro LuMo.

Ignoti si sono introdotti nella struttura ed hanno lasciato aperti i frigoriferi in cui erano custodite le fiale del vaccino anti-covid, rendendole inservibili: 350 dosi sono state buttate. Il centro vaccinare di via Ugo La Malfa è uno delle poche strutture attualmente in funzione nell’area Nord di Napoli. I malviventi hanno danneggiato anche le pareti interne.

L’amara scoperta è avvenuta nella tarda mattinata. L’hub ha aperto intorno alle 13. Sul posto è giunto il direttore del 44esimo distretto sanitario, Vincenzo D’Alterio per constatare i danni. In via La Malfa sono arrivati i Carabinieri di Afragola, guidati dal Maresciallo Capo, Raimondo Semprevivo. I Militari hanno avviato le indagini.

«Distruggere dei vaccini e vandalizzare un centro vaccinale è un’azione vandalica e ignobile che danneggia la popolazione. Chi compie tali azioni è solo un malfattore», dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Poco distante dal centro LuMo, scene di devastazione simile anche nel Teatro Gelsomino. Distrutta la sede della Gabbianella Club di Gianluigi Osteri. Anche in questo caso i balordi sono stati ripresi. È concreta l’ipotesi che si possa trattare della stesa banda.

brand evolution