Casoria Cimitero

Casoria: orrore al cimiterio, rubati giocattoli sulla tomba di un bimbo

Casoria. Ennesimo atto di sciacallaggio al cimitero di Casoria.

Dei ladri, veri e propri sciacalli, hanno rubato dei giocattoli posti davanti alla lapide di un bimbo. Un atto orribile, disumano, che ferisce i genitori dei piccoli già devastati dal dolore per la perdita dei figli.

I malfattori, in particolare, hanno rubato i giocattoli posti sulla tomba del piccolo Raffaele, volato in cielo nel giugno 2018, a soli sei mesi: i genitori, Ettore e Giusy, ne hanno denunciato l’accaduto in un post lanciato sui gruppi social dedicati alla città.

A sparire è stato un topolino blu regalato per l’onomastico del bambino, insieme ad un altro più piccolo che suona una ninnananna, tipici giochi per il neonati, non ci sono più.

La cosa più sconcertante è che non è stato il primo episodio di sciacallaggio ai danni del piccolo Raffaele, come spiegato dai genitori: “Già sei mesi fa abbiamo subito il furto del topolino blu e l’abbiamo ricomprato. Ad ottobre, il giorno di San Raffaele, abbiamo comprato l’altro topolino più grande per il suo onomastico, perché mio figlio si chiama Raffaele. Ho presentato denuncia ai carabinieri e mi auguro che possano fare”.

Orsini Istituto Comprensivo Paritario Casoria