Campi Flegrei Pozzuoli Terremoto Scosse Sciame Sismico

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita in tutta Napoli

Alle 15:15 una forte scossa di terremoto è stata avvertita ai Campi Flegrei e in tutta la città di Napoli.

Il terremoto ondulatorio è stato avvertito non solo a Pozzuoli e nella zona occidentale, ma anche nel resto della città e della provincia. Segnalazioni arrivano anche da Quarto e Monterusciello, fino a Giugliano.

L’epicentro è nei dintorni della Solfatara e la magnitudo di 3.5 Richter, ad una profondità 2.7km. Per il momento non è ancora arrivata l’ufficialità da parte dell’INGV. L’evento principale è stato seguito al momento da 6 repliche. La più forte alle 15:31 di magnitudo 1.4 Richter a poco più di 2km di profondità. Alle 15:39 un’altra scossa registrata è stata di 1.1 Richter a 2,5km di profondità. Dalla scorsa notte sono state decine le scosse registrate prima dell’evento principale di oggi pomeriggio.

Tante persone sono scese in strada nei quartieri occidentali di Fuorigrotta e Bagnoli.

La scossa di oggi è stata la più forte registrata ai Campi Flegrei dal 1984.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

EAT TO EAT cardito Frattamaggiore

Il terremoto ondulatorio è stato avvertito non solo a Pozzuoli e nella zona occidentale, ma anche nel resto della città e della provincia. Segnalazioni arrivano anche da Quarto e Monterusciello, fino a Giugliano. Il terremoto ondulatorio è stato avvertito non solo a Pozzuoli e nella zona occidentale, ma anche nel resto della città e della provincia. Segnalazioni arrivano anche da Quarto e Monterusciello, fino a Giugliano.