Alta Velocità Napoli Afragola

Guasto Alta Velocità dovuto ad un bug nei sistemi di Alstom

Alta Velocità – Il problema sulla rete ferroviaria italiana generato questa mattina dai sistemi di segnalazione prodotti da Bombardier Transportation è dovuto ad un bug informatico già mitigato nelle prime ore da un intervento tecnico su tutta la rete.

Alstom si scusa per l’inconveniente causato ai passeggeri ed è impegnata a fornire tutto il supporto necessario a RFI per tenere monitorato il sistema di comando centralizzato e computerizzato del traffico, a beneficio di tutta la rete.

Ecco il comunicato della società – Il problema sulla rete ferroviaria italiana generato questa mattina dai sistemi di segnalazione prodotti da Bombardier Transportation è dovuto ad un bug informatico già mitigato nelle prime ore da un intervento tecnico su tutta la rete. Alstom si scusa per l’inconveniente causato ai passeggeri ed è impegnata a fornire tutto il supporto necessario a RFI per tenere monitorato il sistema di comando centralizzato e computerizzato del traffico, a beneficio di tutta la rete. Alta Velocità

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

E’ stato ripristinato il regolare funzionamento degli apparati di comando centralizzato e computerizzato nei nodi di Firenze e Roma e la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa con ritardi medi al momento fino a 80 minuti.

Fonte RFI

Vega Food