Ucraina, Putin alla celebrazione dell’annessione della Crimea: “Attueremo i piani, sappiamo cosa fare”

Ucraina: Uno stadio stracolmo e festante ha accolto a Mosca il presidente russo Vladimir Putin che ha festeggiato, in presenza, l’ottavo anniversario dell’annessione della Crimea.

“Sappiamo cosa bisogna fare, come farlo ulteriormente e a scapito di cosa. Sicuramente attueremo tutti i
nostri piani”.

“Non c’è un amore piu’ grande di questo, di chi da’ la vita per i suoi amici”, ha detto rilanciando la sua decisione di inviare truppe per “difendere il Donbass“.

I soldati russi stanno combattendo “spalla a spalla e se ci sarà bisogno si proteggeranno a vicenda
su campo battaglia dai proiettili come fratelli. Non vedevamo una tale unita’ da cosi’ tanto tempo”.

Sono gli abitanti della Crimea che hanno fatto la scelta giusta, hanno messo un ostacolo al nazionalismo e al nazismo, che continua ad esserci nel Donbass, con operazioni punitive di quella popolazione. Sono stati vittime di attacchi aerei ed e’ questo che noi chiamiamo genocidio. Evitarlo e’ l’obiettivo della nostra operazione militare” in Ucraina putin

La Tv di Stato russa ha tagliato improvvisamente il discorso del presidente Vladimir Putin allo stadio Luzhniki di Mosca, dove era intervenuto in occasione dell’anniversario dell’annessione della Crimea.

Al taglio brusco delle parole del presidente sono seguiti canti patriottici. E’ successo qualcosa al momento impiegabile perchè il presidente russo ad un certo punto è proprio scomparso dalla scena.

Le parole di Putin sono state proprio tagliate a meta’ della frase: “Per pura coincidenza, l’inizio dell’operazione speciale è stato il giorno del compleanno di …”.

Ma a quel punto la sua figura e’ scomparsa dallo schermo. Discorso poi trasmesso in differita dopo oltre 15 minuti.

Edilizia San Bernandin Frattamaggiore