Napoli-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità di prestazioni, dopo la bella esterna contro il Verona. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che allo Stadio Diego Armando Maradona ospita l’Udinese di Cioffi,  reduce dal pareggio casalingo contro la Roma.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con molte novità  rispetto all’undici sceso in campo nel match contro la formazione di Tudor: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio a Lobotka, affiancato da Fabian ed Anguissa (in vantaggio su Zielinski), mentre in attacco confermato dal 1’minuto Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Politano e capitan Insigne, che torna dal 1’minuto dopo la panchina del Bentegodi.

Tante conferme in casa Udinese, con il tecnico Cioffi  che conferma il suo canonico 3-5-2: Silvestri tra i pali; difesa a tre formata da Becao, Pablo Marì e Zegelaar. A centrocampo, spazio ad Arslan, coadiuvato da Wallace e Pereyra, mentre sulle corsie spazio a UdogieMolina. Infine, in attacco confermato il tandem offensivo Deulofeu–Beto

Sarà la sfida numero 78  tra queste due compagini in Serie A, la 40esima che si svolge al Maradona.Questo il bilancio dei 38 precedenti interni: 23 vittorie dei partenopei , 11 pareggi, 4 successi dell’Udinese. L’ultimo successo azzurro risale alla passata stagione quando la formazione azzurra s’impose per 5-1, mentre l’ultima vittoria friulana risale al 17 aprile 2011. La formazione di Guidolin s’impose per 2-1 grazie alle reti di Inler e Denis.