Disastro Metropolitana Napoli

Napoli: giornata nera nei trasporti metropolitani

Napoli – Dalle 9 di questa mattina, a causa di un guasto elettrico, la metropolitana Linea 1 è stata ferma su tutta la tratta. Il danno subito dalla centrale operativa dei Colli Aminei che coordina i treni è stato riparato dai tecnici che hanno lavorato per ripristinare il servizio.

Una giornata nera per i trasporti con le linee flegree interrotte o limitate. La tratta Montesanto – Fuorigrotta è stata per diverse ore interrotta. Mentre la Linea 2 ha operato solo tra le stazione di Piscinola e piazza Vanvitelli.

Adolfo Vallini, sindacalista Usb, ha commentato la vicenda: “Neanche il tempo di riaprire la funicolare di Mergellina alla presenza della stampa e dell’assessore Edoardo Cosenza, che alle ore 8,55 si ferma la circolazione sulla linea 1 della metropolitana per guasto. Il trasporto pubblico a Napoli, così come in tutta la regione Campania, è in profonda crisi. Da troppo tempo si attende invano un cambiamento tanto promesso è mai realizzato. Le parole della politica e dei gestori delle società di trasporto fanno a gara, purtroppo per i cittadini utenti i fatti restano in panchina. Per un rilancio vero e concreto del TPL in Campania servirebbero maggiori finanziamenti e un piano integrato dei trasporti che possa assicurare ai cittadini campani una mobilità rispettosa dell’ambiente, sicura ed efficiente in tutti i giorni dell’anno e non solo in occasione di grandi eventi”.

COSTRAME