Giuseppe Cirillo Cardito

Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito, sarà il vice di Manfredi

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in apertura della seduta odierna del Consiglio metropolitano, ha assegnato le deleghe ai consiglieri.

Manfredi ha nominato vicesindaco Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito. E quella del vicesindaco è una nomina importante in quanto il numero due di piazza Matteotti ha un ruolo operativo oltre che politico.

Di area Partito Democratico, è stato eletto nel consiglio metropolitano di Napoli con la lista Progressisti e Riformisti per Napoli Metropolitana, di ispirazione democratica.

Cirillo ha ricoperto la carica di consigliere comunale di Cardito dal 2007-2012. Poi Presidente del consiglio 2012-2017. Sindaco 2012-2014 poi 2015-2020 e ancora dal 2020, è attualmente in carica. Eletto 6 anni fa consigliere metropolitano è stato consigliere delegato con la consiliatura de Magistris. Oggi è ViceSindaco della Città metropolitana con Manfredi.

Cirillo ha avuto la meglio sull’altro candidato alla poltrona di vicesindaco, Salvatore Cioffi, consigliere comunale di Pomigliano d’Arco del M5S. Giuseppe Cirillo