Terremoto Toscana

Terremoto in Toscana, avvertita da Firenze a Siena

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.7, è stata avvertita nella zona di Firenze. Il terremoto registrato alle 17:50 in provincia di Firenze è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv di Roma: i comuni vicini all’epicentro sono Impruneta, 4 chilometri, San Casciano in Val di Pesa, quattro chilometri, Greve in Chianti, 10 chilometri, Tavarnelle Val di Pesa 11 chilometri, Scandicci a 13 km, così come Bagno a Ripoli, Montespertoli, Barberino Val d’Elsa, e la stessa città di Firenze.

La scossa di pochi secondi è stata avvertita dalla popolazione a Firenze e in molti si sono riversati in strada. Anche dall’area cittadina di Siena sono arrivate ai centralini delle forze dell’ordine segnalazioni e richieste di informazioni.

Nel momento in cui è stata avvertita la forte scossa di terremoto a Firenze, era in corso la riunione del Consiglio regionale della Toscana. I lavori sono stati immediatamente sospesi, e a tutti i partecipanti è stato consigliato di seguire le procedure di sicurezza e di evacuare il palazzo.

Telefonate stanno raggiungendo i centralini delle autorità pubbliche da parte di cittadini che chiedono informazioni.

“Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone”. Così su twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a proposito della scossa di terremoto. “Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture ed edifici”. Lo scrive su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani.

Telegram NanoTV