Succivo, al via il Festival Dello Sport: Dal 15 al 31 luglio

SUCCIVO. Dal 15 al 31 luglio a Succivo si terrà la XXIII edizione del Festival Dello Sport, dell’intrattenimento, della musica e dello spettacolo.

Il sindaco Salvatore Papa ha voluto ricordare la memoria di Onorato, un ragazzo che è venuto a mancare, con una dedica speciale: “Onorato, te ne sei andato così come giocavi al calcetto brasiliano: con eleganza, rispetto, silenziosamente, ma siamo sicuri con un ultimo sorriso, il tuo sorriso. Dio santo, sei sempre stato fortissimo! Quel tiro teso, micidiale, preciso, quasi sempre, all’incrocio dei pali: anche nei campi del Paradiso se ne renderanno conto e continueranno a chiamarti ‘cekkino’. Che bello averti conosciuto e siamo sicuri che, nonostante la tua riservatezza, non ti dispiacerà se l’anno prossimo il calcetto brasiliano sarà dedicato a te. Ti vogliamo bene”.

“Il Covid non ci ha permesso ancora di farlo, ma quest’anno il festival dello sport non potevamo non intitolarlo alla tua memoria. Nessuno muore davvero se il suo ricordo e serbato nel cuore di chi gli ha voluto bene. A te Onorato!” il saluto dell’Associazione Politica Culturale Homonovus.

Il Festival vedrà quest’anno la partecipazione attiva di molte realtà del territorio. Si alterneranno partite tra le associazioni, esibizioni di danza, pallavolo, basket e tanto divertimento.

Una passione e condivisione che vede coinvolti uomini e donne che 23 anni fa erano ragazzini e ragazzine che avevano un sogno: fare qualcosa di bello per i loro coetanei e per la loro cittadina

“E il sogno continua. Continua in quel posto che è stato simbolo di aggregazione, di condivisione, di felicità, di litigi, di sacrifici. Quel posto che ogni anno risorge a nuova vita per offrire a Succivo e ai paesi limitrofi uni scorcio di estate fantastica. Non possiamo che aspettare venerdì ora. Che il sogno continui…”.