Victoria Beckham: “Da giovane sono stata vittima di body shaming.”

Victoria Beckham è stata costretta a pesarsi sulla TV nazionale nel 1999. E decenni dopo, il body shaming è ancora diffuso.

di Saveria Russo – Victoria Beckham ha parlato del controllo costante sul suo corpo durante la sua carriera, citando un esempio specifico di un momento in cui è stata pesata durante uno show televisivo negli anni Novanta.

Dice a Vogue Australia, tramite The Australian: “Sono andata in un programma televisivo con Chris Evans molti anni fa e avevo appena avuto Brooklyn, e dopo ho perso molto peso. È successo a mia madre dopo le sue gravidanze. E mi ha fatto salire sulla bilancia per essere pesata. Riesci a immaginare di farlo oggigiorno?”

E dei continui commenti sul suo tipo di corpo, ha aggiunto: “Ho avuto ‘Porky Posh’ su un titolo, ho avuto ‘Skeletal Posh’. Dopo aver avuto Brooklyn, c’era una foto in prima pagina di un giornale che indicava ogni singola parte del mio corpo da cui dovevo concentrarmi per perdere peso“.

Indubbiamente, l’esperienza del body shaming di Victoria era inaccettabile e le cose sono sicuramente andate avanti in qualche modo da quei giorni.

Al giorno d’oggi“, come dice Victoria, “ci sarebbe un clamore se a qualcuno venisse chiesto di pesarsi dal vivo in TV, ma questo non vuol dire che il body shaming non si verifichi ancora, regolarmente“.

La serie di esperienze di Victoria con il body shaming può essere utilizzata per descrivere in dettaglio la pressione a cui tutte le donne sono ancora soggette.

Di recente, Victoria si è vergognata per le sue abitudini alimentari, con titoli recenti che descrivono in dettaglio il suo pasto al giorno, che di solito consiste in pesce e verdure .

Mangio molti grassi sani: pesce, avocado, noci, quel genere di cose. Bevo alcolici a meno che non abbia un motivo per non farlo. Mi disintossicherò da qualsiasi cosa per tre o sei mesi in cui non berrò“, ha aggiunto.

Victoria Beckham non vuole che la figlia, 10 anni, si vergogni del proprio corpo sui social media

Victoria Beckham vuole proteggere sua figlia, Harper, dai troll dei social media fino al termine della pubertà della bambina di 10 anni.

Harper non è sui social media, quindi non dobbiamo ancora preoccuparci del body-shaming“, ha detto Victoria, che ha quattro figli con il marito David Beckham. “Ma vedere quanto possono essere crudeli le persone, sì, [mi riguarda] davvero“.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.