Furto di energia elettrica nel napoletano, scattano otto denunce

di Noemi Bencivenga – È successo ad Arzano, comune in provincia di Napoli: un intero condominio ha sottratto illegalmente per mesi energia elettrica al servizio di erogazione nazionale.

Otto famiglie coinvolte

A scoprire l’accaduto sono stati i militari della tenenza locale che si sono accorti di come in uno stabile di 5 piani i condòmini non abbiano pagato per mesi le bollette della luce.

Le abitazioni del condominio sono state infatti per settimane allacciate abusivamente alla  fornitura di elettricità statale senza che il contatore abbia potuto rilevarne i consumi.

Stando a quanto dichiarato dai carabinieri, quasi tutte le famiglie dello stabile sono state d’accordo nell’alimentare le proprie case grazie alla corrente elettrica rubata. Sono stati quindi denunciati per furto aggravato tutti e otto i nuclei familiari coinvolti nella vicenda.

I tecnici specializzati dell’azienda fornitrice di energia elettrica pubblica stanno operando al fine di stimare il valore del danno arrecato.

Le parole del consigliere regionale Emilio Borrelli

“La triste realtà è che a Napoli e provincia sono tantissimi i condomìni, le abitazioni, gli esercizi commerciali, abusivamente allacciati alle reti idriche e per l’energia elettrica. Sono alla base di tanti disservizi il cui conto, salato, lo pagano sempre le persone oneste che devono accollarsi la cialtroneria altrui. Bisogna stabilire un piano straordinario per individuare tutti gli allacciamenti abusivi ”.

Sono queste le parole pronunciate dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.