La campagna elettorale entra nel vivo, nell’area a nord di Napoli per il centro destra arriva la candidatura di Monica Maisto

Per i partiti questa estate è passata al lavoro, tra presentazione di simboli, coalizioni e candidature. Adesso è tempo di presentare i candidati e i programmi e quindi partono anche le campagne di comunicazione locale. Per le varie coalizioni a parlare in queste settimane sono stati i big che hanno occupato tutti gli spazi dei media nazionali e locali. Adesso la battaglia si combatte sul campo ed è tempo di cominciare a presentare i profili di chi rappresentera’ le coalizioni nei nostri territori. Il collegio uninominale di Casoria rappresenta l’area a nord di Napoli con i comuni che sono: Casoria, Afragola, Cardito, Caivano, Arzano, Casavatore, Melito, Mugnano, S.Antimo, Casandrino, Grumo Nevano, Frattamaggiore, Crispano e Frattaminore. 

Il centro destra in questi territori ha rappresentato sempre una forza importante e decisiva per gli esiti elettorali in Campania. Il collegio di Casoria raccoglie centinaia di migliaia di elettori, e il centro destra, soprattutto con Forza Italia ha sempre raccolto molti consensi.

E’ proprio la candidatura di Monica Maisto in quota Forza Italia che rappresentera’ il popolo del centro destra in quest’area.

Ma chi è Monica Maisto? 

Avvocato, nata a Villaricca, classe ’77, si è laureata alla Federico II di Napoli nel 2001. Arriva dalla societa’ civile, imprenditrice nel settore socio-sanitario e riabilitativo. Un impegno per il sociale che l’ha sempre contraddistinta. E’ la fondatrice de “Le Giraffe”, l’associazione no profit impegnata nei progetti di inserimento di soggetti svantaggiati. Un impegno primario quello di Monica Maisto. Tra l’altro dal 2015 partecipa attivamente ai progetti della Lega dei Missionari con missioni di volontariato nei paesi dell’America Centrale.

Sara’ ospite a partire dalla prossima settimana del format della redazione di NANOTV, “LA POLITICA IN TV” per presentare iniziative e programmi per i nostri territori.