Per Salvini la legge più avanzata per la famiglia è quella ungherese: ma cosa succede in Ungheria?

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, cane e il seguente testo "Monica ELEZIONIPOLITICHE2022 COLLEGIOUNINOMINALECAMPANIA1-04 MAISTO "L'Ambiente 'Ambiente e la tutela degli animali al centro della nostra Agenda nonica f POPOLARE AZA UOT MELONI BERLUSCONI PRESIDENTE D'ITALIA moderati SALVINI PREMIER"di Saveria Russo – Per Salvini la legge più avanzata per la famiglia è quella ungherese: ma cosa succede in Ungheria?

Il presidente della Lega Matteo Salvini pensa che le misure della politica familiare ungherese siano un incentivo ad avere figli.

L’ex ministro dell’Interno italiano Salvini, presidente del partito di destra Lega (Lega), ha detto a Radio 24 che la politica ungherese per la famiglia e la gioventù è un esempio da seguire.

Salvini ha affermato che l’efficace politica familiare dell’Ungheria ha il miglior record in Europa per aumentare la fertilità e che i suoi strumenti economici hanno funzionato bene. “Gli assegni familiari e i crediti d’imposta sono un incentivo ad avere figli e per me l’Ungheria è un esempio da seguire“, ha affermato.

Il governo ungherese ha, infatti, adottato una serie di misure per garantire che non vi siano ostacoli finanziari alla creazione di una famiglia. Tra gli altri, il beneficio fiscale familiare, il sostegno abitativo per le coppie sposate (CSOK), il sussidio di maternità, il sostegno all’acquisto di auto, la costruzione di nuovi asili nido e l’esenzione fiscale per le madri di quattro figli.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "身 Meno burocrazia CON FORZA ITALIA Domeniça 25 settembre VOTA ALA BERLUSCONI PRESIDENTE"Il primo punto delle politiche ungheresi sulla famiglia è dettato dalla modifica costituzionale approvata nel giugno 2020. Secondo cui la famiglia è solamente quella composta da una donna e un uomo, vietando di fatto le adozioni per le coppie dello stesso sesso e per le persone single.

La politica demografica e familiare ungherese si basa sull’ideologia del partito di estrema destra Fidesz, di cui Orbán è il presidente. L’attuale linea politica è stata recentemente ribadita dallo stesso premier durante un lungo intervento dello scorso 23 luglio. Intervento che ha creato non pochi problemi in Unione europea per le frasi apertamente razziste.

“La sinistra internazionalista sostiene che l’Europa per natura è abitata da popoli di razza mista. Si tratta di un gioco di prestigio storico e semantico, perché confonde due cose diverse. Esiste un mondo in cui i popoli europei in cui i popoli europei si sono mescolati con quelli che arrivano da fuori Europa e questo è un mondo meticcio. Poi c’è il nostro mondo – ha detto Orbán -. È per questo che abbiamo sempre lottato, non vogliamo diventare popoli di razza mista