Bus elettrici in arrivo a Napoli: sperimentati nel Rione Sanità

Napoli, arrivano i nuovi minibus elettrici adatti ai vicoli del centro: partono le prime sperimentazioni al Rione Sanità, mentre si progettano anche nuovi modelli più grandi per le strade principali.

Minibus elettrici per i vicoli del centro

Sul fronte del potenziamento dei mezzi elettrici – spiega l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza – la sperimentazione in corso dei mezzi elettrici, per ora da 6 metri, che percorrendo le strade cittadine, in questi giorni sono al Rione Sanità, consentono di verificare l’autonomia, la percorribilità dei dislivelli: i risultati al momento sono molto soddisfacenti”.

I mezzi in fase di sperimentazione, al momento, sono in giro per le strade della città con il carico di zavorra, rappresentante i passeggeri. Il tragitto è lo stesso che percorre un bus di linea.

70 nuovi autobus arriveranno dalla Regione Campania entro la primavera 2023, ma soprattutto con i fondi PNRR, il sistema sarà incrementato con 180 mezzi elettrici, di varie dimensioni, nell’ambito del Progetto Full green”, sviluppato da ANM in concerto con il Comune di Napoli.

Sul fronte del potenziamento dei mezzi elettrici è interessante” aggiunge l’assessore Cosenza “la sperimentazione in corso dei mezzi elettrici, per ora da 6 metri, che percorrendo le strade cittadine, in questi giorni sono al Rione Sanità, consentono di verificare l’autonomia, la percorribilità dei dislivelli: i risultati al momento sono molto soddisfacenti”.