Quattro persone in ospedale: si ipotizza un’intossicazione da monossido di carbonio

Quattro persone, due minori e due adulti, sarebbero stati colpiti da un’intossicazione dopo essere stati in un negozio di parruchieri tra i quartieri di Pastena e Torrione, a Salerno.

Quattro persone in ospedale

Le persone coinvolte sono appartenenti a due famiglie diverse e si sono recati presso l’attività commerciale in due momenti diversi. Dopo aver lasciato il locale, hanno accusato giramento di testa, vertigini, dolore al petto, conati di vomito e senso di spaesamento. A quel punto sono stati condotti dai familiari presso l’ospedale Ruggi d’Aragona.

Intossicazione da monossido di carbonio

Dai primi accertamenti medici sarebbero stati colpiti da un’intossicazione da monossido di carbonio. Sul caso indaga il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Salerno. Subito sono scattate le prime verifiche da parte dei militari e dei vigili del fuoco per appurare se possa esserci stato un problema agli impianti o alla caldaia del negozio. Le quattro persone in ospedale potrebbero aver inalato il monossido in questo modo. La notizia ha fatto presto il giro della città e ha messo in agitazione anche altri clienti del negozio di acconciatura per capelli.