Toscana: tutti a bordo del treno letterario

di Martina Orecchio – Grazie all’iniziativa di “Toscana Libri”, partirà un treno letterario alla volta di luoghi di interesse culturale lungo le ferrovie minori della regione Toscana che ha dato i natali a grandi artisti e letterati. Il primo treno partirà il prossimo 13 marzo e i tour in treno proseguono fino al mese di maggio.

“Abbiamo scelto di valorizzare il treno e farlo diventare una ‘leva’ culturale – ha spiegato l’assessore regionale a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli– La Regione Toscana ha riattivato alcune linee ferroviarie poco utilizzate nel quotidiano, ma di grande valore storico-culturale e sociale e lo ha fatto con il preciso intento di renderle uno strumento di valorizzazione e promozione delle risorse locali. La Cecina- Saline collega due luoghi di grande bellezza e ricchi di spunti per riflessioni storiche o letterarie oltre ad esser stata essa stessa protagonista di un’opera di Cassola, Ferrovia locale”.

Costi ed informazioni

Il costo è di 10 euro per i bambini e di 22 per gli adulti. Il biglietto A/R del treno, biglietto del pullman per i trasferimenti, biglietto di ingresso a musei e siti archeologici, presentazioni letterarie. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 0577-391787 oppure la mail redazione@toscanalibri.it