La rete di Salah decide il big match contro il City

Gli uomini di Jurgen Klopp sono ancora a 10 punti dal City e a 14 dalla capolista Arsenal  ma hanno mantenuto vive le loro speranze di titolo.

il City recrimina per l’arbitraggio di Anthony Taylor per l’annullamento di un gol di Phil Foden all’inizio del secondo tempo dopo l’intervento del Var che, nello sviluppo dell’azione, aveva rilevato un fallo di Haaland su Fabinho. Dopo l’annullamento della rete, Guardiola è stato ‘bersagliato’ da un lancio di monetine da parte dei tifosi dei Reds. “Questo è Anfield”, lo sconsolato commento del tecnico a fine partita.
Così nonostante tutti i risultati ottenuti con Guardiola, il City deve ancora passare ad Anfield, dove resiste il record di imbattibilità casalinga, con il pubblico sugli spalti (non quindi quando si giocava a porte chiuse per la pandemia), che risale al 2017.
Quanto alle strisce positive interrottesi oggi, c’è anche quella di Haaland che, con la maglia del City, andava a segno da dieci partite consecutive. Va anche ricordato che, in campionato, il Manchester City non solo era imbattuto dall’inizio della stagione ma non perdeva una partita dallo scorso febbraio.

Continua a seguirci su Facebook, e Instagram.