Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano il derby contro il Benevento

Seduta d’allenamento per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano il match di campionato contro il Benevento di Pippo Inzaghi, reduce dal pareggio interno con la Roma.

La squadra si è allenata dividendosi in due gruppi. Coloro che sono andati in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri componenti della rosa sono stati impegnati in  possesso a tema e allunghi. Successivamente lavoro atletico con esercizi finalizzati e partita a campo ridotto.

Capitoli infortunati: ottime notizie per Ospina, Hysaj e Demme che  hanno svolto lavoro in gruppo, mentre Manolas ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Infine, Petagna e Lozano hanno fatto lavoro personalizzato prima in palestra e poi in campo.

Dopo l’eliminazione in Europa League per mano del Granada, è un momento difficile per la compagine partenopea come ha sottolineato il centrocampista Piotr Zielinski: “Dispiace molto perchè avevamo trovato subito il gol e si era messa bene la gara. Potevamo aggredire e segnare ancora. Non ci siamo riusciti e questo ci lascia rammarico”.

Il fantasista polacco ha poi sottolineato l’importanza del campionato dell’obiettivo Champions: “Adesso è rimasto il campionato e dobbiamo dare il massimo, avremo uomini che rientreranno dagli infortuni e possiamo fare un percorso importante a partire domenica contro il Benevento”.