Casoria. Semaforo verde per la digitalizzazione culturale

Domani, mercoledì 26 ottobre 2022, alle ore 11.15, presso la Biblioteca comunale Mons. Mauro Piscopo di Casoria, l’amministrazione comunale presenta il progetto culturale “Casoria di tutti e per ognuno”, realizzato con i fondi della città Metropolitana di Napoli.

Sará infatti  incentrato sulla digitalizzazione dei beni culturali della città di Casoria, presentati in un’App come virtual game, che mira a rendere fruibili alle nuove generazioni e non solo, il patrimonio artistico culturale delle città, giungendo alla scoperta della loro storia, presentata come sistema valoriale collettivo.

L’incontro di presentazione del progetto si aprirà con i saluti del sindaco di Casoria l’avv. Raffaele Bene e dal Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli l’ing. Giuseppe Cirillo

Interverranno rappresentanti del Comune di Casoria; Giuseppe Pesce, Storico; Gennaro Nasti, Professore. Modera la giornalista Pina Stendardo. L’iniziativa si rivolge a tutti gli appassionati di arte, ai cittadini di Casoria, con particolare coinvolgimento degli istituti scolastici del territorio, chiamati ad interagire con e sulla piattaforma 3D, opportunamente creata per promuovere un turismo consapevole in città.