Alessia Piperno è libera!

Buone notizie giungono finalmente da Palazzo Chigi: “Dopo un intenso lavoro diplomatico, Alessia Perno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresa a tornare in Italia. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito affinché Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”. La ragazza è già in volo per tornare a casa, sull’aereo che nelle prossime ore atterrerà nell’aeroporto di Ciampino, a Roma.

Alessia Piperno, una ragazza italiana, fu arresta il 28 settembre in Iran, è stata tenuta in carcere per oltre 40 giorni, merito di nota della sua liberazione, è il lavoro fatto dalla diplomazia italiana. E’ stata in Iran per circa 4 mesi, postando foto e video sui suoi profili, si definisce una viaggiatrice solitaria.

Giorgia Meloni ringrazia tutti quelli che hanno contribuito affinché questo evento si celebrasse, tramite twitter. Anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani commenta il lieto episodio: “Alessia Piperno è stata liberata grazie all’intenso lavoro della diplomazia italiana, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per risolvere questo caso. Il presidente del consiglio ha informato la famiglia della liberazione. E’ una bella notizia per tutti”. Sui social, anche gli amici di Alessia, non tardano a farsi sentire “Ti aspettiamo, Ale”. Grande felicità in via dei Colli, dove risiede la famiglia della ragazza, da parte dei negozianti per lei e la sua famiglia.

Condividi su