Volo bloccato per un passegero sospetto

Paura all’aeroporto internazionale di Atene, per il volo operato dalla compagnia aerea Emirates per New York e Dubai dopo che gli Stati Uniti hanno segnalato della presenza di un passeggero sospetto.

Volo dirottato dai Militari dell’Aeronautica

Infatti a seguito della notizia ricevuta il volo per Dubai è stato bloccato e sia l’aereo che i suoi passeggeri sono stati sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza,al volo EK209 per New York è stato ordinato di tornare ad Atene per sottoporsi ai controlli di sicurezza poiché era già partito e stava sorvolando l’Italia quando è arrivata l’allerta.

La segnalazione relativa al Boeing 777 degli Emirati diretto a New York, secondo quanto appreso, sarebbe giunta alle autorità italiane da colleghi greci che avevano denunciato la presenza a bordo di un possibile sospetto. In quel momento il volo era sopra la Sardegna. L’Italia ha segnalato l’allerta alla Francia di aver chiuso lo spazio aereo e così il volo Emirates, dopo aver effettuato alcuni giri sopra il nord della Sardegna, ha invertito la rotta sorvolando il mare ed è stato  scortato da due caccia dell’ Aeronautica Militare.