Al MANN una mostra sugli eroi dello scudetto

Il Museo Archeologico di Napoli prepara una mostra speciale per celebrare il tricolore degli azzurri. Lo ha svelato il direttore Paolo Giulierini a Radio Marte Sport Show

Un’esposizione speciale per metter in mostra gli eroi del terzo scudetto del Napoli. E’ il progetto al quale sta lavorando il direttore del Museo Archeologico di Napoli Paolo Giulierini intervenuto nel programma Marte Sport Show in onda ogni sabato dalle 12.00 alle 14.00 su Radio Marte e condotto da Peppe Iannicelli. “Stiamo selezionando i temi, i cimeli e le caratteristiche espositive – ha dichiarato il direttore Giulierini – di una mostra che celebrerà il mito di una squadra che sta battendo ogni record”. I capolavori classici incontrano i capolavori moderni in un connubio di grandissime emozioni.

“Il Museo Archeologico di Napoli – ricorda Giulierini – ha da tempo aperto le sue porte alla passione calcistica. Una statua di Diego Armando Maradona, opera di Christian Leperino, è esposta in uno dei cortili del Museo che nel 2017-2018 ha ospitato anche l’esposizione “Napoli nel mito” con tanti cimeli azzurri dal 1926 ai giorni nostrani. Le statue ed i reperti sono stati anche il set fotografico del calendario del 2017 con i calciatori del Napoli”. 

Un connubio straordinario per la gioia di turisti e visitatori che ogni giorno affollano le sale del MANN e “per avvicinare – conclude Giulierini – i tifosi al mondo dell’arte e della bellezza”. Momento d’oro, peraltro, per il MANN con lunghe code all’ingresso per ammirare la nuova sezione Campania Romana con la coppa d’oro donata dall’imperatore Nerone e la mostra “Picasso e l’antico”.