Tragedia nel Napoletano: Omicidio-suicidio in seguito a una feroce lite per una questione di eredità

Napoli- In un evento sconvolgente avvenuto ieri presso l’abitazione di Via Torino 5 a Mariglianella, nella provincia di Napoli, padre e figlio sono stati coinvolti in una violenta disputa che ha avuto conseguenze mortali, tutto a causa di una questione di eredità.

La lite ha avuto luogo nella casa di Giuseppe Basso, 79 anni, che, dopo aver colpito a coltellate e sparato al figlio Telesforo Basso, operaio di 53 anni con un passato criminale, si è allontanato con la propria auto fino al cimitero di Castello di Cisterna (Napoli). Qui, ha tragicamente posto fine alla sua vita con un colpo di pistola alla tempia.

La scoperta macabra è stata fatta dal nipote di Telesforo, un giovane di 23 anni, anch’egli operaio come il padre, che si è precipitato nella casa e ha immediatamente avvisato i carabinieri. Poco dopo, le autorità hanno rinvenuto anche il corpo del nonno, ormai suicida.

La procura di Nola ha preso in mano le indagini, coordinando gli accertamenti dei carabinieri. Al fine di ottenere ulteriori informazioni sul caso, le salme sono state trasferite al secondo Policlinico di Napoli, dove verranno eseguite le autopsie.