Prosegue l’impegno dei militari presso la stazione dei Carabinieri Forestali di Marcianise (CE) nell’esecuzione di servizi di sorveglianza del territorio volti a contrastare l’illecito trasporto e smaltimento di rifiuti nelle aree conosciute come “Terra dei Fuochi”. Durante un pattugliamento nel comune di Aversa (CE), è stata rilevata la presenza di un camion con cassone di colore bianco, trasportante materiale coperto da un telo verde.
L’equipaggio in servizio è immediatamente intervenuto, fermando il veicolo e constatando sul cassone la presenza di rifiuti speciali non pericolosi. Tra di essi, si trovavano mattonelle in ceramica danneggiate, pietre in tufo, presumibilmente provenienti da lavori di ristrutturazione, blocchi in cemento e frammenti di mattoni forati. I Carabinieri Forestali hanno proceduto con l’arresto del conducente per il reato di trasporto illegale di rifiuti, dato che il trasporto era effettuato senza alcuna autorizzazione e in mancanza di registrazione presso l’Albo dei Gestori Ambientali.
L’autocarro è stato successivamente sottoposto a sequestro. L’operazione testimonia l’importante impegno delle forze dell’ordine nel preservare l’ambiente e contrastare le attività illegali legate allo smaltimento inappropriato di rifiuti.