Napoli dà il benvenuto a un nuovo gruppo di giovani talenti impegnati nel servizio civile del Comune. Circa cento ragazzi e ragazze sono stati selezionati per partecipare a questo programma annuale, rappresentando una nuova linfa per la città e contribuendo al miglior funzionamento delle attività comunali, in particolare nei settori sociali.
Il nuovo gruppo del servizio civile
La cerimonia di firma dei contratti si è svolta alla presenza dell’Assessore ai Giovani, Chiara Marciani, del Presidente delle Politiche Giovanili, Luigi Musto, e della Vice Presidente del Consiglio Comunale, Flavia Sorrentino. Un clima di entusiasmo ha caratterizzato l’inizio di questa nuova avventura, in cui i giovani si metteranno al servizio del Capoluogo Partenopeo.
Il servizio civile rappresenta un’opportunità per i giovani di mettersi in gioco, acquisire esperienza pratica e contribuire in modo significativo alla comunità locale. Saranno assegnati a vari uffici comunali in tutta la città, dove aiuteranno a svolgere una serie di compiti che contribuiranno al benessere della comunità. L’iniziativa del Comune di Napoli offre un’opportunità preziosa sia per i giovani che per la città stessa, permettendo loro di crescere e acquisire competenze utili per il loro futuro, mentre contribuiscono a migliorare i servizi e le attività sociali offerti ai cittadini.
L’entusiasmo di questi giovani rappresenta un segno positivo per il futuro di Napoli, dimostrando che la nuova generazione è pronta a impegnarsi attivamente nella costruzione di una comunità più forte e solidale.