Una vasta operazione delle forze dell’ordine è stata scattata nella zona orientale di Napoli, mirando a smantellare un presunto traffico di droga gestito dal clan De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza restrittiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale.
Eseguite un totale di 31 ordinanze
Un totale di 31 individui è stato colpito da questa ordinanza, ed essi sono accusati di essere gravemente indiziati di appartenere a un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di aver compiuto numerosi episodi di detenzione illecita di stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso. Queste azioni sono state attribuite al cartello camorristico attivo nella zona.
In concomitanza con le azioni legali intraprese contro i sospettati membri del clan, la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza hanno condotto perquisizioni d’iniziativa nell’area del quartiere Ponticelli di Napoli. Queste perquisizioni sono state eseguite in modalità “alto impatto” e si sono concentrate in particolare sul complesso di edilizia popolare Conocal.
L’operazione è un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droga e le attività criminali connesse alla criminalità organizzata nella regione. Gli sforzi delle forze dell’ordine testimoniano il loro impegno continuo per garantire la sicurezza e il benessere della comunità, combattendo l’influenza della criminalità nelle aree più vulnerabili di Napoli.