Visita al cantiere TAV di Avellino del viceministro Bignami

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, ha effettuato una visita al cantiere dell’Alta Velocità ferroviaria Napoli-Bari. Durante questa visita, il Commissario straordinario di governo, Roberto Pagone, responsabile della realizzazione della tratta Apice-Stazione Hirpinia situata a Grottaminarda, in provincia di Avellino, ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori relativi alla costruzione di una galleria lunga dodici chilometri. Per questa impresa, è stata impiegata la super talpa “Aurora” e coinvolte cento lavoratori altamente specializzati, operanti in quattro squadre durante l’intero arco delle 24 ore.

Bignami è stato accompagnato in questa occasione dal senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, dal consigliere regionale della Campania, Livio Petitto, e dai dirigenti provinciali e locali del partito. Durante la visita, il viceministro ha ribadito l’impegno del governo a garantire la realizzazione delle infrastrutture ferroviarie e della piattaforma logistica per la Stazione Hirpinia.

Inoltre, è stata sottolineata la necessità di stabilire una collaborazione sinergica tra l’amministrazione regionale e il governo nazionale. In particolare, si è evidenziato che il presidente De Luca dovrebbe intraprendere un dialogo serio con il governo, che ha assunto il coordinamento dei fondi europei, per garantire il successo di tali progetti