È morto Daniele Marino, il medico di bordo della Amerigo Vespucci

Sabato 7 ottobre, Daniele Marino, un giovane napoletano di 28 anni, tenente di vascello della Marina Militare Italiana e medico di bordo sull’Amerigo Vespucci, è deceduto in seguito a un incidente stradale in Brasile, gettando nel dolore sia l’Italia che il Brasile.

Secondo quanto riportato dai media locali di Rio de Janeiro, l’incidente è avvenuto a Caucaia, una città nella regione del Cearà, nell’area metropolitana di Fortaleza, dove la nave scuola della Marina Militare Italiana stava facendo sosta. Marino viaggiava su una motocicletta e si è scontrato con un altro veicolo guidato da un giovane di 31 anni, che purtroppo è deceduto sul colpo. Il tenente di vascello è stato prontamente soccorso dai sanitari brasiliani e trasportato d’urgenza in ospedale, ma a causa delle gravi ferite riportate, non è sopravvissuto.

La Marina Militare Italiana ha comunicato la tragica notizia alla famiglia di Marino e successivamente ha emesso una dichiarazione ufficiale: “Il tragico evento è avvenuto durante la sosta in porto della nave. Sono in corso le indagini delle autorità locali per determinare le dinamiche dell’incidente. La Marina è vicina alla famiglia, garantendo ogni necessario supporto.”

La notizia della morte di Daniele Marino ha suscitato un profondo cordoglio non solo in Italia, ma anche in Brasile. Emiliano de Freitas, il governatore del Cearà, ha espresso il suo dolore attraverso i social media: “Ho ricevuto con grande tristezza la notizia della morte del Capitano Tenente Daniele Marino, membro dell’equipaggio della nave italiana Amerigo Vespucci, ormeggiata a Fortaleza. Le mie più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia, agli amici, ai suoi colleghi di bordo e a tutto il popolo italiano.”