Scricchiolii nella maggioranza del sindaco Pannone ad Afragola: dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici

La stabilità all’interno della maggioranza guidata dal Sindaco Antonio Pannone ad Afragola è nuovamente messa alla prova con le dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Catalano, annunciate solo pochi minuti fa.

Giuseppe Catalano, un giovane avvocato che aveva ottenuto un sostegno significativo di voti alle elezioni passate con la lista Cantiere Afragola, è stato coinvolto in diverse controversie all’interno della coalizione di governo nelle ultime settimane. I contrasti più evidenti sembrano essere emersi tra Catalano e i consiglieri Giuseppe Affinito e Arcangelo Ausanio.

L’annuncio delle dimissioni non è passato inosservato all’opposizione locale. Il Consigliere Gennaro Giustino ha reagito prontamente, dichiarando: “L’Assessore Giuseppe Catalano alla fine è stato costretto a dimettersi. Oltre alle ragioni ufficiali, è evidente che non si tratti di una decisione puramente politica. Dall’interno della maggioranza, da diversi giorni, si è scatenata una controversia che ha messo letteralmente sotto pressione l’Assessore Catalano. Ha cercato di resistere, ma alla fine è stato costretto a presentare le dimissioni. Il Sindaco Antonio Pannone, ben consapevole delle motivazioni di coloro all’interno della sua maggioranza che richiedevano le dimissioni del suo assessore, non ha nemmeno cercato di difenderlo, optando invece per un rimpasto della giunta allo scopo di rilanciare l’efficienza. Hanno sacrificato Catalano nella speranza di preservare l’immagine di una maggioranza e di un governo che, su questioni cruciali come la trasparenza e la legalità, sembra aver già perso terreno, e non solo da oggi.”

La situazione rimane fluida, mentre gli scontri interni alla maggioranza del Sindaco Pannone continuano ad alimentare incertezze sulla stabilità futura del governo locale.