Nel cuore di Caivano, nella via Morano, un susseguirsi frenetico di persone che entravano e uscivano da una palazzina ha attirato l’attenzione degli agenti della Squadra Mobile. Sospettando un’attività illecita, gli agenti hanno deciso di agire: hanno perquisito un appartamento nel quale hanno trovato un uomo. A prima vista sembrava solo un residente, ma la sua reazione ha sollevato sospetti. Appena ha notato gli agenti, l’uomo si è affrettato a disfarsi di un sacchetto e ha tentato una fuga spericolata attraverso il balcone, scendendo giù per i tubi della palazzina.
La sua fuga è stata però di breve durata, grazie alla rapida risposta della volante del Commissariato di Afragola, che ha collaborato con la Squadra Mobile per bloccarlo. L’uomo, un 53enne di Caivano con un passato già segnato da precedenti di polizia, è stato arrestato sul posto. Quando gli agenti hanno ispezionato il sacchetto gettato dall’uomo durante la sua fuga, hanno scoperto al suo interno 12 dosi di cocaina, con un peso totale di circa 20 grammi, insieme ad un altro pezzo della stessa sostanza stupefacente del peso di circa 50 grammi e materiale per il confezionamento delle dosi.
Ulteriori indagini hanno portato alla scoperta di una somma considerevole di denaro: nella sua abitazione sono stati rinvenuti 7195 euro, distribuiti in banconote di vario taglio, insieme ad altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre un acquirente presente sul luogo, trovato in possesso di 3 dosi di cocaina, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.