Nel cuore della movida a Portici, precisamente in piazza Poli, si è verificato l’ennesimo episodio di violenza giovanile nel corso del weekend. Le tensioni, nate da motivi apparentemente banali nella serata di sabato, si sono trasformate in vere e proprie risse tra giovani provenienti da diversi comuni nella serata di ieri. La situazione è precipitata quando una ragazza, ubriaca e incinta, ha accusato un malore e è svenuta tra la folla, scatenando il panico generale.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per soccorrere la ragazza incinta. Il consigliere comunale Francesco Portoghese, insieme al sindaco Vincenzo Cuomo, ha espresso profonda preoccupazione per la situazione e ha chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Portoghese ha dichiarato di aver contattato personalmente i carabinieri, che sono intervenuti prontamente, anche se i gruppi coinvolti erano già spariti.
Le aree più colpite da questi episodi di violenza sono Piazza Poli, piazzale De Lauzieres e piazza Gravina, dove regna l’anarchia con scooter che sfrecciano sulle strisce pedonali e caos diffuso. Portoghese ha sottolineato l’urgente necessità di aumentare la presenza di forze di polizia nella zona, proponendo l’implementazione di pattuglie notturne per ripristinare l’ordine e garantire la sicurezza dei cittadini.