Il Mistero di Napoli: I Luoghi Segreti di ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ 4

La quarta stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone” ha riportato gli spettatori a Napoli, mantenendo viva l’atmosfera carica di mistero che circonda il commissariato. Nei nuovi episodi, l’ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman, si trova ancora una volta al centro delle vicende, affiancato dal questore Luigi Palma (Massimiliano Gallo) e dalla squadra composta dal vice-commissario Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), il vice-sovrintendente Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino), l’agente Marco Aragona (Antonio Folletto), il pubblico ministero Laura Piras (Carolina Crescentini), l’agente Alex Di Nardo (Simona Tabasco) e altri personaggi che danno vita alle intricanti indagini.

Le riprese si sono svolte in diversi luoghi suggestivi della città partenopea, portando alla luce gli scenari urbani che si intrecciano con le trame dei romanzi di Maurizio De Giovanni, fonte d’ispirazione della serie. Ecco dove sono state ambientate le principali scene delle prime due puntate:

Prima puntata

Fontana del Sebeto
Largo Sermoneta, nei pressi della Fontana del Sebeto, è il luogo in cui la colf del principale imputato fornisce un alibi all’assistente capo Francesco Romano e all’agente Di Nardo.

Piazza del Plebiscito
Sotto il colonnato di Piazza del Plebiscito, Romano ha un incontro con Giorgia, la sua ex fidanzata, che desidera coinvolgerlo nella sua gravidanza.

Centro direzionale
Negli uffici della Procura, situati nel Centro direzionale, il PM Piras si interroga sulla morte di Lojacono.

A’Mbasciata
Nel celebre locale del centro storico, Palazzo Venezia in via Benedetto Croce 19, Aragona, in stato di ebbrezza, fa la conoscenza di una nuova conoscenza.

Villa Comunale
Durante una corsa, la figlia di Lojacono viene importunata da due teppisti e salvata da colui che diventerà il suo fidanzato.

Lungomare Caracciolo
Questo è il luogo dove i due giovani si rincontrano, bevono una birra e si scambiano il primo bacio.

Cimitero di Poggioreale
Il Vicecommissario Pisanelli visita la tomba della moglie al Cimitero di Poggioreale e svela l’identità della ladra di fiori, Teresa.

Seconda puntata

Rione Sanità
La figlia di Lojacono esplora il Rione Sanità insieme al fidanzato, il quartiere di nascita e crescita di quest’ultimo.

Scale Massimo Troisi
Romano scende la famosa scalinata in via Andrea Mariconda 1 per raggiungere la casa dei nuovi genitori affidatari della neonata che lui e la compagna avevano in affido. Incontra la piccola con la sua nuova famiglia.

Piazzetta Carolina
Aragona indaga sull’omicidio di un fioraio chiedendo informazioni a un barista in una piazza.

Palazzo Reale
Nei giardini di Palazzo Reale, Pisanelli si incontra con un informatore per ottenere dettagli sull’omicidio del fioraio.

Lido Mappatella
La figlia di Lojacono e il fidanzato trascorrono del tempo in spiaggia al Lido Mappatella e finiscono per fare un tuffo in mare.

Via Partenope
Aragona e la sua nuova compagnia vengono fermati dalla polizia mentre sono in auto, ma poi vengono lasciati liberi di andare.

Questa stagione, con le sue suggestive ambientazioni e le intricate sottotrame, promette di tenere incollati gli spettatori alle vicende avvincenti del commissariato di Pizzofalcone.