In un centro commerciale di notevole rilievo, è stato commesso un furto di ampia portata: oltre mille paia di scarpe sono state trafugate, generando un intervento immediato da parte dei Carabinieri.
Tutto è iniziato con una segnalazione proveniente dai colleghi calabresi di Scalea, che ha spinto i Carabinieri di Casoria ad avviare le indagini. L’obiettivo era un veicolo rubato, in particolare un furgone che era stato sottratto da un noto megastore di calzature nella località calabrese. Il veicolo è stato individuato nel parcheggio di un centro commerciale situato in via San Salvatore, a breve distanza dalla caserma di Casoria.
Al momento del ritrovamento del furgone, che è stato possibile grazie al sistema GPS, questo era sorvegliato da due individui. Entrambi erano in possesso delle chiavi del veicolo rubato e portavano con sé anche le chiavi di un altro furgone parcheggiato nelle vicinanze. All’interno dei due veicoli sono state rinvenute ben 1158 paia di scarpe, appartenenti a vari marchi e ancora nelle loro scatole, pronte per essere rivendute.
I Carabinieri hanno valutato il valore del furto intorno agli 80.000 euro. Attualmente, la merce sarà restituita al legittimo proprietario. Gli autori di questo furto di proporzioni considerevoli sono stati identificati e arrestati: si tratta di due giovani, un 22enne e un 23enne del quartiere Poggioreale.