Scampia: liberati locali utilizzati illegalmente come depositi

Oggi è stata compiuta un’importante azione per riportare legalità e vitalità al quartiere Scampia di Napoli. Una quindicina di locali del mercatino di via Ghisleri, che erano stati illegalmente utilizzati come depositi per anni, sono stati finalmente liberati e saranno assegnati attraverso un bando ufficiale.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia Municipale con il supporto di una squadra dell’Asia, alla presenza del presidente della Municipalità Nicola Nardella, dell’assessore comunale Claudio Di Pietro e dei funzionari del Servizio Mercati del Comune di Napoli e dell’Ufficio Tecnico della Municipalità. Secondo Nardella, l’apertura di nuovi esercizi commerciali non solo ridarà vita a questo luogo che ha vissuto anni di difficoltà, ma avrà anche un impatto positivo sul tessuto sociale del quartiere.

Quest’operazione avrà due effetti positivi“, ha dichiarato Nardella. “Da un lato, permetterà a più famiglie di guadagnarsi da vivere aprendo nuove attività commerciali, e dall’altro, favorirà lo sviluppo di uno spazio dedicato al piccolo commercio. Scampia sta vivendo un cambiamento significativo, un passo alla volta, metro dopo metro, strada dopo strada. Non tollereremo più abusi e agiremo con fermezza per contrastarli“.

L’assessore Di Pietro ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel rilancio del commercio locale. “Oggi abbiamo liberato oltre 15 magazzini“, ha affermato. “Ora, in collaborazione con il Servizio Mercati del Comune di Napoli, lavoreremo per l’emanazione del bando ufficiale che regolerà l’assegnazione di questi spazi.”