Giugliano-Liternum riconosciuta come Distretto Urbano del Commercio

Una buona notizia questa volta per i commercianti del centro città e della fascia costiera. Abbiamo lavorato gomito a gomito per raggiungere l’obiettivo ed alla fine ce l’abbiamo fatta. Siamo riusciti ad ottenere dalla Regione Campania il riconoscimento per la nostra città di “distretto urbano del commercio Giugliano-Liternum”.

Un atto importantissimo non solo perché premia la qualità del nostro progetto di riqualificazione del commercio locale ma, cosa più importante, adesso abbiamo la possibilità di recepire finanziamenti destinati alla valorizzazione del tessuto commerciale locale, in sintesi soldi da investire nello sviluppo economico attraverso progetti e iniziative territoriali che favoriranno la crescita e lo sviluppo dell’economia giuglianese, nonché la valorizzazione del territorio attraverso investimenti a tutto campo. Possibilità che fino ad oggi erano precluse perché nessuno mai è riuscito ad ottenere dalla Regione l’inserimento della nostra città nell’elenco dei distretti commerciali campani.

Un gran bel risultato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e diversi altri attori presenti sul territorio ma anche e soprattutto grazie al lavoro della giunta e dell’assessorato guidato da Rosa Verde; un lavoro di squadra premiato dal riconoscimento arrivato dalla Regione Campania. Questa è davvero una bella notizia capace, sul lungo periodo, di garantire una rinascita economica e commerciale. Bisogna solo continuare a lavorare in sinergia, come fatto fino ad oggi, avendo le idee chiare rispetto agli obiettivi da raggiungere.