Sorrento, no ai sexy shop e negozi di canapa vicino a scuole e chiese: “Ledono l’etica e la morale”

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha emesso un’ordinanza severa riguardante la prossimità di sexy shop e negozi di canapa a luoghi sensibili come scuole, parchi giochi, chiese e cinema.

Divieto dei Sexy Shop e negozi di canapa nelle vicinanze di scuole e chiese

L’ordinanza, firmata il 7 novembre 2023, vieta esplicitamente l’apertura di tali attività entro 200 metri da questi luoghi delicati, citando la potenziale minaccia per l’etica, la morale e la sensibilità dei residenti e dei visitatori, soprattutto dei minori.

Questa normativa proibisce la vendita di sex toys, prodotti correlati e cannabis in negozi diversi che si trovino nelle vicinanze di tali aree sensibili. Il mancato rispetto di queste disposizioni comporta sanzioni legali, incluso il rischio di denuncia penale e la chiusura immediata dell’attività commerciale.

L’ordinanza mira a preservare il decoro pubblico e il buon costume, puntando a proteggere luoghi come chiese, scuole, parchi e luoghi di aggregazione da possibili turbamenti derivanti da questo tipo di attività commerciali.

Inoltre, vietata qualsiasi forma di pubblicità che mostri prodotti sulla superficie esterna dei negozi, anche su spazi privati, e qualsiasi tipo di indicazione pubblicitaria che potrebbe arrecare disturbo alla sensibilità e al decoro pubblico. Tale provvedimento mira a mantenere l’ordine pubblico e a preservare un ambiente rispettoso in queste aree sensibili.