Colpo alla camorra: 35 arresti notificati al clan Rega-Piacente

La Direzione Distrettuale Antimafia e i Carabinieri hanno inflitto un duro colpo alla camorra e allo spaccio di droga nella zona del Napoletano. Le forze dell’ordine stanno notificando 35 arresti e 6 divieti di dimora in Campania nei confronti di 41 presunti affiliati al clan “Rega-Piacente”, un’organizzazione criminale attiva a Brusciano che gestiva una delle più importanti piazze di spaccio della zona, seconda solo a quella di Caivano.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i pusher operavano con turni rigidamente organizzati e coloro che non rispettavano gli orari venivano esclusi dall’attività. Inoltre, ai residenti degli edifici dove si svolgeva lo spaccio di marijuana, hashish, crack e cocaina, erano state sottratte le chiavi dei portoni. Nessuno poteva accedere alle abitazioni senza il permesso degli spacciatori.

Al momento, uno dei destinatari delle misure cautelari emesse dal gip di Napoli è ancora latitante. Le forze dell’ordine sono impegnate nelle ricerche dell’individuo, che risulta attualmente disperso e ricercato dal nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna.

Come riportato da precedenti indagini, i complici avvisavano i pusher dell’arrivo delle forze dell’ordine gridando, dando così la possibilità agli spacciatori di fuggire.