Aggressione con coltello ad agenti Polfer: due feriti alla stazione di Piazza Garibaldi a Napoli

Nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi a Napoli, due agenti della Polfer sono stati aggrediti e feriti da un individuo extracomunitario armato di coltello, in un episodio avvenuto la sera scorsa, come riferito dalla Federazione Sindacale di Polizia. L’organizzazione sindacale ha espresso solidarietà ai colleghi vittime dell’aggressione.

“Secondo quanto riferito da Valter Mazzetti, segretario generale Fsp Polizia di Stato, gli agenti sono stati chiamati a intervenire poiché l’uomo stava causando disturbi fuori da un locale. Quando sono giunti sul luogo, l’aggressore ha improvvisamente estratto un coltello attaccandoli”, ha dichiarato. Uno degli agenti ha riportato ferite lievi a una mano, mentre l’altro è stato colpito alla spalla, con un danno muscolare che richiederà circa venti giorni di recupero. L’aggressore ha tentato di fuggire dalla stazione, ma è stato prontamente rintracciato e arrestato dalla polizia della Squadra Volante.

“Il sindacalista ha espresso piena solidarietà ai due colleghi feriti nella serata di ieri a Napoli, mentre stavano operando alla stazione Centrale, e augura loro una rapida guarigione”, ha continuato. “Si tratta di un ennesimo grave episodio che evidenzia il ruolo centrale e fondamentale degli operatori in divisa, sempre presenti e pronti ad affrontare rischi subdoli e costanti, ai quali i cittadini, senza il loro impegno, sarebbero esposti.