Giustino torna in Forza Italia: il coordinamento provinciale del partito lo sceglie come responsabile dell’organizzazione

di Massimo Caponetto – In tempi di europeee, Tajani costruisce il dopo Berlusconi riavviando la macchina elettorale dei territori napoletani. Lo avevamo visto all’Hotel Vesuvio, alla convention di Tajani, organizzata da Fulvio Martusciello e Annarita Patriarca, il grande oppositore del centro destra afragolese e candidato Sindaco del centrosinistra bis cittadino, all’epoca appoggiato anche da Forza Italia.

Una notizia inaspettata, e che sorprende molti della scena politica locale, visto i trascorsi politici di Gennaro Giustino, braccio destro dell’on. Mimmo Tuccillo, in una giunta tutta di centrosinistra, ma soprattutto piu’ volte candidato  a sostegno di De Luca presidente alle regionali, in prima persona o con la candidatura della sorella Anna.

Giustino, ando’ al ballottaggio con Antonio Pannone, rappresentante del centro destra monco di Forza Italia locale, con Baia, Bassolino, Caiazzo e Fusco, che fecero incetta di preferenze.

In questi giorni , con la macchina delle europee, ormai partita, si sono eletti i rappresentanti al Coordinamento Nazionale e Provinciale del Partito: Giustino prende il comando dell’organizzazione del Partito Provinciale, probabilmente con il sostegno dell’on. Annarita Patriarca.

A far discutere la citta’ e gli addetti ai lavori, sono le dichiarazioni del coordinatore cittadino di Forza Italia, Giacinto Baia, che a piu’ riprese ha chiesto l’unita’ del centro destra locale. L’apertura al Sindaco Pannone e alla sua coalizione, pone seri dubbi sulla tenuta dell’opposizione in consiglio comunale.  Il ritorno di Gennaro Giustino nel partito fondato da Berlusconi, sommato alle dichiarazioni di Baia, potrebbero portare ad una virata a 360 gradi e quindi al sostegno del trio Pannone – Nespoli – Castiello, tanto messo sotto accusa dall’ex esponente, a questo punto, del progetto A Viso Aperto.

Giovedi’ in redazione, ospite del nostro format “La Politica in TV” avremo Giacinto Baia, magari riusciremo da avere la presenza anche di Gennaro Giustino, stiamo cercando di invitarlo, per ottenere un quadro chiaro di tutto quello che sta accadendo. Abbiamo inviato un invito anche all’on. Annarita Patriarca